Blue Flower

Tu ora leggi ,Ti venga dato il meglio dalla Vita, Tu sia sempre al Centro di Te in Amore , Gioia e Pace; i tuoi problemi, preoccupazioni siano la miglior occasione per la trasformazione del Tuo “Essere”  per diventare “molto più Grande”.

ULTIMO AGGIORNAMENTO Dicembre 2017

Cara Amica, Caro Amico

Dicembre è il 12° ed ultimo mese dell'anno e conta 31 giorni. In esso avviene il passaggio dall’autunno all’inverno, che tradizionalmente coincide con il solstizio d’inverno (21 o 22 dicembre). In questo giorno il sole raggiunge la sua massima declinazione negativa rispetto all’asse terrestre, determinando nell’emisfero boreale il momento di minore esposizione alla luce (ovviamente nell’emisfero australe avviene esattamente l’opposto) e di conseguenza la notte più lunga dell’anno. Per i popoli antichi segnava il ritorno della luce, per via dell’allungamento delle giornate, e ciò dava luogo a feste e riti legati al sole e alle divinità ad esso collegate, come ad esempio Mithra (adorato sia dai persiani che in epoca greco-romana).

In questo mese abbiamo cura di noi cercando di seguire i ritmi dettati dal nostro corpo, calmiamo la mente attraverso la pratica meditativa e quella bioenergetica, nutriamoci di prodotti biologici e naturali non lavorati e raffinati.  Facciamo come il seme nascosto sotto la terra,che riposa ma intanto è vivo, sta li senza fare nulla. Prendiamoci dei momenti in cui consentirci di oziare e riposare.

Se vuoi migliorare il tuo stato di Benessere, stare meglio, puoi scegliere tra i percorsi che propongo nella sezione terapie olistiche. 

Per qualsiasi informazione e richiesta di appuntamento puoi contattarmi  via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure cell. 347-3049695. Ricevo su appuntamento a Castelnuovo Bozzente (CO). 

Senti in Te la Gioia e la Serenità! 

Fabrizia

 

 

“La mia Anima dà sempre luce sul mio cammino, realizzando il compito di questa vita, in Amore, Dedizione, Cura, Serenità rimanendo nel Centro di Me stessa, in Amore, in Equilibrio con il Tutto!

 

Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente, invece di sentire. Ma il sentire non ha a che fare con l’intelligenza o con la forza. Solo lavorando su di sé, sul proprio corpo - grazie al quale l’uomo ‘sente’ – l’uomo può curarsi ed aspirare, come è sacrosanto, a una vita sana, libera, felice. Ed essere in grado di amare veramente."“Il tempo e l’energia che  dedicate al vostro corpo è il miglior investimento che  possiate fare. State, in realtà,  investendo in voi stessi, perché voi siete il vostro corpo o, se volete, il vostro corpo è voi.”    

Alexander e Leslie Lowen 

     

 

Per chi obbedisce, ogni problema è una sciagura perché fa vacillare le basi del suo mondo. Per chi comincia a disobbedire, il problema è invece una festa...
Ogni problema diventa il segnale di una crescita. Svegliarsi una mattina e dire "Ho sbagliato tutto" per una persona obbediente è un disastro, per una disobbediente è la più grande fortuna... poiché vuol dire che dentro di me son venuti dei processi di crescita che finalmente mi hanno portato a diventare molto più grande.

 

Pensare positivo significa sviluppare un forte adattamento a quello che è... mentre la disobbedienza invita a sviluppare un forte disadattamento. Non penso positivo, penso diverso.”

Igor Sibaldi